Spedizioni

Consegne

1. Le consegne vengono effettuate nelle 24h/48h successive alla ricezione della conferma dell’avvenuto pagamento, tramite corriere DHL, dal lunedì al venerdì, tra le 9.00 e le 18.00. Le spedizioni relative agli ordini effettuati durante il fine settimana saranno effettuate il lunedì successivo.

I tempi di spedizione possono variare a seconda delle festività, in ogni caso i tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni lavorativi che decorrono dalla conferma dell’avvenuto pagamento. Nel caso in cui Moretti Srl non sia in grado di effettuare una spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’acquirente.

Al momento della spedizione sarà inviata una e-mail all’indirizzo di posta specificato dal Cliente, contenente i dati dell’ordine. Per rintracciare il prodotto verrà indicato il numero di spedizione la cui tracciatura potrà essere effettuata tramite i servizi online messi a disposizione dal corriere.

Tutti gli ordini effettuati presso Moretti Srl saranno accompagnati alla consegna da un documento che dichiara il valore dei singoli articoli in euro, come da leggi che regolano il commercio. Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

2. Le confezioni di Moretti Srl sono accuratamente imballate con nastro adesivo personalizzato “Moretti Boutique”, posto intorno alla confezione. Se, per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non dovesse risultare intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattare Moretti Srl all’indirizzo info@morettiboutique.it

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse a esser consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischierà di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da parte di Moretti Boutique. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente al momento della consegna stessa, ogni spesa di spedizione addebitata a Moretti Boutique, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

ATT.NE A seguito delle normative imposte nel nuovo DPCM i tempi di spedizione possono subire dei rallentamenti.

Costi di spedizione

Costi di spedizione Italia:

Gratis per ordini superiori a 200,00 euro

Costo di 15,00 euro per ordini inferiori a 200,00 euro

I tempi di consegna indicativamente sono dai 3/4 giorni lavorativi dalla conferma della ricezione di avvenuto pagamento.

Costi di spedizione Europa:

Contributo spese di 50,00 euro.

I tempi di consegna indicativamente sono dai 3/ 4 giorni lavorativi dalla conferma della ricezione del pagamento (salvo formalità doganali).

Costi di spedizione Resto del Mondo:

Contributo spese da quantificare al momento dell’ordine.

I tempi di consegna indicativi sono 6/8 giorni lavorativi dalla conferma della ricezione del pagamento (salvo formalità doganali).

Nel caso di Consegne EXTRA – CEE le tasse e le spese doganali non sono comprese nel prezzo di acquisto e restano a carico dell’acquirente.

Resi e rimborsi

Il cliente che desidera effettuare un reso deve inviare una comunicazione all’indirizzo info@morettiboutique.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce.

Nell’email devono essere specificati il numero dell’ordine, i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio articolo, credito coupon o rimborso. Una volta ricevuto la richiesta di reso, Moretti Srl invierà al Cliente una conferma via e-mail. Le spese di spedizione di reso del prodotto, sono a carico dell’acquirente e non saranno rimborsate.

Non verranno accettati resi senza previa comunicazione via e-mail e relativa autorizzazione al resto da parte di Moretti Boutique. Non verranno accettati resti trascorsi più di 14 giorni dal ricevimento del bene acquistato.

L’indirizzo a cui spedire i resi autorizzati è il seguente:

Moretti SRL

Via Tricolore n° 3A

24050 Spirano (BG)

Per gli ordini pagati con carta di credito, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario o Paypal a scelta del Cliente, entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione del reso. Il Cliente è tenuto a comunicare gli estremi bancari per effettuare il bonifico.

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà rimborsato sul conto precedentemente comunicato del Cliente entro 14 giorni lavorativi, sempre dalla ricezione da parte di Moretti Srl del reso.

Il tempo necessario affinché l’importo sia visibile sull’estratto conto della carta associata al conto Paypal dell’Acquirente dipende dall’Istituto che ha emesso la carta relativa.

Condizioni di reso

Il filo di sicurezza del cartellino, se presente sugli articoli che si rendono, non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati (solo per prova), lavati o alterati e non devono presentare segni di alcun tipo. Con l’articolo reso deve essere presentato lo scontrino fiscale o la fattura rilasciate al momento della consegna.

Ogni capo deve essere reso comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali (sacchetto antipolvere, grucce, copri abiti, etichette, etc) ricevuti.

Le calzature e gli accessori devono essere resi con la loro scatola originale, considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere in alcun modo danneggiata e/o alterata, né usata come unico imballaggio esterno.

Merce difettosa

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Moretti Srl, è richiesto di seguire le stesse istruzioni riportate nella voce Condizioni di reso.

Moretti Srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Moretti Srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.